Alice Patriccioli

Home / insegnanti / Alice Patriccioli
Alice Patriccioli

INSEGNA: Fotografia per adulti e Fotografia per bambini

Frequenta studi pedagogici e accumula numerose esperienze in ambito educativo direttamente sul campo, collaborando con diverse realtà, seguendo e coordinando campus estivi e animazioni. Si appassiona alla fotografia e all’arte e consegue il diploma in Fotografia presso IED Milano nel 2008.

Lavora come fotoreporter per eventi, cerimonie e aziende. L’unione delle sue esperienze la porta ad essere ideatrice e conduttrice di numerosi laboratori e corsi d’arte e di fotografia per bambini, ragazzi e adulti: la fotografia e l’arte diventano un modo tramite cui è possibile esprimere le proprie sensazioni ed esplorare il mondo divertendosi e imparando.

LASCIAMOCI SORPRENDERE E MERAVIGLIARE DAL MONDO E VIVIAMOLO CON CREATIVITA’! Da sempre appassionata all’insegnamento, realizza corsi di fotografia per tutte le età. Attualmente conduce i suoi laboratori e corsi presso SpazioFarini6, rinomata galleria fotografica milanese, presso Associazione Amadà e sta allargando la sue rete di contatti in tutto la provincia di Milano e Monza. Collabora con diverse realtà e associazioni milanesi tra cui Fondazione Prada, Giunti Editori, PaneArteMarmellata, ZonaK, Istituto dei Tumori di Milano e molte altre.