Angelo Bertuccio

Home / insegnanti / Angelo Bertuccio
Angelo Bertuccio

INSEGNA: yoga integrale, yoga terza età e yoga in gravidanza

Da sempre interessato allo studio della natura umana, formato accademicamente in area neuropsicologica, ha trovato nello yoga integrale e nell’approccio olistico alla salute quella dimensione di equilibrio che da sempre ricercava. Dopo avere praticato diversi stili di questa antica disciplina, si è formato come insegnante seguendo i sistemi tradizionali delle scuole di Swami Satyananda Saraswati e Swami Shivananda Saraswati.

A seguito del percorso di formazione ad indirizzo terapeutico ha deciso di approfondire la conoscenza dei metodi alternativi di recupero e mantenimento del benessere e della salute della persona; in particolare ha avuto modo di coltivare lo studio e la pratica dello yoga del suono, Nada Yoga, e del massaggio sonoro con le campane tibetane secondo il metodo tradizionale Ngalso.

L’esperienza didattica e una particolare sensibilità personale sono state determinanti al fine dell’approfondimento dei contributi che lo yoga può portare nella sfera del concepimento e della gravidanza, nonché di tutte le problematiche proprie della relazione di coppia in vista della decisione di avere un figlio. Ha seguito e segue regolarmente gestanti dal primo al nono mese con efficaci percorsi personalizzati di pratica finalizzati al contenimento o eliminazione dei problemi propri di questa importante fase della vita.

Pratica e insegna lo yoga integrale come percorso di vita, cercando di trasmettere pillole di quei preziosi insegnamenti millenari che ha avuto la fortuna di ricevere fino ad oggi. Vive lo yoga come sentiero verso una più alta consapevolezza, di sé stessi e del proprio essere nel mondo, come strumento per vivere più pienamente e con maggior serenità la propria esistenza; la sua pratica come infinita fonte di spunti di riflessione finalizzati all’evoluzione personale.