TRATTAMENTI SHIATSU

Home / Portfolio / TRATTAMENTI SHIATSU
TRATTAMENTI SHIATSU

QUANDO: su prenotazione

Lo Shiatsu non è un massaggio ma un trattamento individuale di sostegno che rigenera la condizione fisica e mentale.

Nato dalla millenaria tradizione medica cinese e perfezionatasi in Giappone, si opera attraverso adeguate pressioni e stimolazioni manuali, che permettono di liberare i canali dove scorre il flusso energetico (i meridiani) consentendo una migliore circolazione dell’energia.

QUANDO RICORRERE ALLO SHIATSU

Lo Shiatsu aiuta principalmente a conoscere ed educare il proprio corpo, ad ascoltare se stessi, a rapportarsi correttamente con l’ambiente a prevenire disagi di qualsiasi natura e ad intervenire a supporto per la loro eliminazione.

Le Shiatsu è quindi orientato a:

  • Rilassare il sistema nervoso al fine di alleviare le tensioni eccessive e le rigidità
  • Portare sollievo ai mal di schiena, al collo, alle spalle
  • Ripristinare e potenziare il sistema muscolo-scheletrico
  • Migliorare la qualità del sonno
  • Contrastare in modo efficace le emicranie e le cefalee
  • Intervenire sulle conseguenze di micro-truami di varia natura
  • Risvegliare le energie vitali, apportando una maggiore stabilità dell’umore, della concentrazione

Lo Shiatsu non è sostitutivo di eventuali terapie mediche, paramediche, psicologiche e psichiatriche, ma è un metodo finalizzato al ripristino dell’equilibrio energetico dell’utente.

Per queste sue caratteristiche è risultato essere perfettamente affiancabile, a qualsiasi trattamento terapeutico convenzionale e non convenzionale, senza alcun rischio e pregiudizio per le cure cui esso eventualmente si accompagna.

Il trattamento dura circa 60 minuti.

Viene sempre preceduto da un colloquio, per conoscere la condizione energetica della persona e definire un percorso di trattamenti personalizzato.

Il singolo trattamento non sarà mai uguale ad un altro e nel ciclo di trattamenti verrà seguita una precisa sequenza logica.

Si riceve sia sulla pelle che su un vestiario comodo e leggero.

Al termine del trattamento l’utente rimarrà sdraiato sul materassino (futon) per alcuni minuti, in uno stato di piacevole abbandono, al fine di consentire agli effetti benefici dello Shiatsu di proseguire nella loro azione profonda, mentre il corpo riprende contatto con la realtà circostante. Prima di essere congedato, all’utente verranno forniti consigli utili per migliorare la sua condizione di salute e per mantenere nel tempo i benefici ottenuti con il trattamento ricevuto.

Si consiglia un frequenza settimanale, almeno in una prima fase del lavoro.

Non ci sono limiti per ricevere lo Shiatsu e, se ricevuto da professionisti, non c’è alcuna controindicazione.

 

 

INSEGNANTE: Patrizia Favarato