Romina Malandra

Home / insegnanti / Romina Malandra
Romina Malandra

INSEGNA: Pilates

Si diploma in educazione fisica presso l’Università Statale di Milano nel 1992, consegue poi la laurea in scienze motorie nel 2001 tesi scientifica “Meccanismo di regolazione del metabolismo degli acidi grassi nel muscolo scheletrico sotto sforzo”, si specializza in tecniche Pilates presso la “Polestar Education “ di Miami con sede a Roma e si dedica allo yoga.

Partecipa ai corsi di formazione per la tecnica di Pancafit® del prof. Daniele Raggi, si occupa di benessere, tecniche posturali, preparazione atletica e fitness nei migliori centri di Milano, sia come insegnante che come personal trainer.

Dal 1999 lavora come personal trainer a domicilio, collabora con ortopedici per il recupero funzionale post infortunio ed il riallineamento posturale.

Nel 2008 frequenta il corso di power plate, dove impara le tecniche di allenamento con l’utilizzo della pedana vibrante.

Sempre in costante aggiornamento, dopo una ventennale esperienza, centra la sua filosofia sul benessere a 360°.

L’esercizio fisico e l’allenamento sono intesi come miglioramento dello stato psico-fisico dell’individuo.

Allontanare lo stress, sia fisico che mentale allenandosi, aiuta a migliorare la  percezione di se, con conseguente aumento dell’ autostima e dell’energia vitale che sono necessarie per il  raggiungimento degli obiettivi personali di ognuno.

Se  la felicità è uno stato dell’essere…. Il benessere psico-fisico contribuisce a raggiungerla.

Scopri di più su Romina QUI