CORSI di YOGA ON LINE

YOGA INTEGRALE con  Angelo Bertuccio MERCOLEDI  ore 20,00 – 21,15 ;

GIOVEDI 20.30-               21.45

SABATO ORE 11.00-12,15

Sebbene lo Yoga sia Uno, innumerevoli sono le sue vie; il percorso dello Yoga integrale prevede una pratica molto varia, durante la quale il lavoro sulle posizioni del corpo (Asana) e sul respiro (Pranayama) viene integrato dallo Yoga del suono e dei mantra (Nada e Mantra Yoga), dall’uso di particolari atteggiamenti corporei (mudra e bandha), da pratiche di concentrazione e meditazione, quest’ultima la tappa più “alta” del percorso. L’obiettivo di questo approccio integrale è quello di usare tutti gli strumenti propri di questa antichissima disciplina per riscoprire la propria più profonda natura, la propria più limpida dimensione interiore, fatta di equilibrio e profondo benessere psicocorporeo.

VINYASA-YOG A  (Yoga dinamico) con  Angelo Bertuccio MARTEDI ore 20.00-21.15

Praticare Vinyasa-Yoga vuol dire apprendere a coordinare il corpo, il respiro e la mente in un flusso continuo di movimenti e posizioni (asana) concatenate; attraverso la regolarità di questa intensa pratica tutti i sistemi dell’organismo vengono stimolati e purificati, il corpo si scioglie e rinforza rapidamente, la mente si stabilizza e si sviluppa una grande concentrazione. Le sequenze evolvono attraverso una progressione durante la quale vengono esplorate tutte le posizioni dello Yoga. La lezione si conclude con un rilassamento finalizzato alla completa rigenerazione di corpo e mente.

HATHA YOGA (Anusara Elements™)con Elena Bussolati GIOVEDI’ ore 19.00-20.15

“La pratica di hatha yoga ha molte varianti, come le sfaccettature di un diamante. Tuttavia l’obiettivo è lo stesso: entrare in profondità dentro noi stessi e attingere alle infinite risorse che si trovano nello spazio luminoso al centro del nostro essere. Attraverso la pratica le nostre qualità vengono potenziate, le priorità si chiariscono. Il corso propone asana (posture), pranayama (respirazione), meditazione ed esercizi basati sul suono per trovare e sviluppare in noi la chiarezza e la luminosità. Bilanceremo il nostro impegno personale, fatto di movimento attivo e attenzione consapevole agli allineamenti con la dolcezza della fiducia in una forza più grande di noi, che sperimenteremo nell’apertura del corpo e del cuore.”

PRANA FLOW VINYASA con Tea Donati  MERCOLEDI 13.00.14.00

Il Prana Flow Vinyasa è una pratica yoga energizzante caratterizzata dalla concatenazione di posizioni (āsana) sequenziate in maniera da far fluire l’energia vitale (prāa) attraverso ogni regione del corpo. Ogni movimento è connesso all’altro dal ritmo del respiro e da una consapevolezza profonda del corpo. Le lezioni saranno caratterizzate dall’attenzione all’anatomia delle posture e insieme impareremo come eseguirle ingaggiando la giusta muscolatura rendendo il corpo più forte e stabile. Ci lasceremo però anche fluire in sequenze di movimenti continui, come il saluto al sole ed altre varianti di namaskār. L’elemento attivante e “solare” della pratica troverà infine sempre il giusto equilibrio con quello rilassante e “lunare” della parte finale.

A.M.A.DA’ Associazione Marian MazzeiArteDA’nza
Via Cenisio, 62  20155 Milano  Cell. 339/1306568