Nuovi corsi!!!

VINYASA  YOGA con Angelo Bertuccio  sabato ore 10.00-11.00

PILATES con Tea Donati Venerdi ore 19.30-20.30

BIOENERGETICA Riappropriarsi della propria vitalità con gli esercizi di Bioenergetica

Classi di esercizi di gruppo condotti da Patrizia Favarato ,Operatrice Shiatsu e Conduttore di Classi di esercizi di Bioenergetica di formazione I.P.S.O. – Istituto di Psicologia Somatorelazionale.

MARTEDI ore 18.30-19.30-  SABATO ore 14.00-15.00- GIOVEDI ore 21.00-22.00

La prima lezione di prova è gratuita. Prenotazione obbligatoria

“Io sono il mio corpo”  affermava Alexander Lowen, medico e psicoterapeuta americano che metteva al centro della sua teoria il corpo e mente come unica entità. E per conoscere noi stessi dovremmo “sentire” il nostro corpo. Interamente dalla testa ai piedi. Se perdiamo il contatto con una parte del nostro corpo e come perdere una parte di noi stessi, del nostro Sé.

….Sentire l’aria che entra ed esce in modo libero dai polmoni, usare la nostra voce, il nostro suono interiore, eseguire movimenti specifici con le spalle o il bacino, avvertire il piacere dei nostri muscoli in movimento, sentirci radicati a terra sul pavimento…

Ecco, questi sono solo alcuni ingredienti della pratica bioenergetica che ci possono aiutare a liberare l’energia “intrappolata” dalle tensioni muscolari, sciogliendo così gradualmente blocchi emotivi, le nostre “difese” rispetto all’ambiente in cui viviamo.

Essere più radicati (più centrati) significa imparare a stare meglio “sulle proprie gambe”, fidarsi delle proprie capacità e della propria forza, percepire in modo più lucido la realtà, diventare più integri e responsabili. In determinati esercizi e posizioni si possono sentire vibrazioni alle gambe, al bacino. Questo effetto è prodotto dalle tensioni muscolari che si stanno lentamente sciogliendo. Nelle contratture del corpo sono racchiusi sentimenti ed emozioni inespressi come la rabbia, il dolore, il piacere, l’amore. Liberarci da questi blocchi significa recuperare energia, poter scegliere veramente. E finalmente Vivere.

 

 

 

***VENERDI 12 GENNAIO ORE 20***
INCONTRO GRATUITO PER GENITORI
“Come parlare perché i bambini ti ascoltino” con Maddalena Semino*
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Finalmente in Italia Come parlare perché i bambini ti ascoltino, come ascoltare perché ti parlino”, lo straordinario libro che ha cambiato la vita di migliaia di famiglie in tutto il mondo. Oltre 3 milioni di copie vendute, tradotto in 20 lingue, conosciuto ovunque come “la bibbia dei genitori”, un successo planetario, in esclusiva a Milano.

Una serata aperta a tutti i genitori per scoprire il rivoluzionario metodo di cui tutti parlano che, da oltre 30 anni, è una incredibile possibilità di crescita per le famiglie. Vieni a scoprire questa meravigliosa opportunità!

***Ancora pochi posti disponibili, prenota adesso***

Da sabato 27 gennaio percorso di formazione “Come parlare perché i bambini ti ascoltino”:

–          Sabato 27/01 Emozioni / Collaborazione, dalle 14 alle 18:30

–          Sabato 10/02 Disciplina / Autonomia, dalle 14 alle 18:30

–          Sabato 03/03 Autostima / Ruoli stereotipati, dalle 14 alle 18:30

“Mi si è aperto un mondo, non avevo mai pensato a queste cose, mi rendo conto di quanto sia stato importante partecipare a questi incontri”

“Una visione diversa, nuova, che porta a riflettere sul proprio comportamento con i bambini”

“Incontri pratici, molto utili, ho imparato un modo diverso per relazionarmi ai miei figli”

“Dovrebbero rendere obbligatorio questo incontri non solo a tutti i genitori, ma anche alle maestre!”

Info e prenotazioni al n. 347 8495411 oppure via mail: maddalena.semino@gmail.com

*Maddalena Semino, mamma di due bimbi di 6 e 8 anni, è parte del team internazionale Faber- Mazlish. Dal 2013 conduce i gruppi per famiglie “Come parlare perché i bambini ti ascoltino”, “Fratelli, non rivali” e, per genitori di adolescenti, “Come parlare perché i ragazzi ti ascoltino”.

 

 

 

SABATO  20 GENNAIO   ore  17.00-18,15

LABORATORIO MENSILE “IO DANZO CON LA MAMMA…o IL PAPA’ ”

(Età 3-6 anni)

con Marian Mazzei

Un momento speciale per condividere, sperimentare, conoscere, cercare…attraverso il movimento e  la danza, elemento  privilegiato per scoprire le numerose possibilità del corpo alla ricerca di un contatto profondo con i propri bimbi.

costo: 15 euro (1 adulto+1 bambino)

Prenotazione obbligatoria.

 

Lascia un commento