APPUNTAMENTI DI NOVEMBRE

Home / eventi mese per mese / APPUNTAMENTI DI NOVEMBRE
APPUNTAMENTI DI NOVEMBRE

 

 

 

 

Dal 2 al 30 novembre  SCONTO del 50%   sui corsi di DANZA e TEATRO per bambini

 
SABATO  18 NOVEMBRE   ore  17.00-18,15

LABORATORIO MENSILE “IO DANZO CON LA MAMMA…o IL PAPA’ ”

(Età 3-6 anni)

con Marian Mazzei

Un momento speciale per condividere, sperimentare, conoscere, cercare…attraverso il movimento e  la danza, elemento  privilegiato per scoprire le numerose possibilità del corpo alla ricerca di un contatto profondo con i propri bimbi.

costo: 15 euro (1 adulto+1 bambino)

Prenotazione obbligatoria.

 

 

 

 

 

DOMENICA 19 NOVEMBRE ore 16.00 presso OBYARTStudio, Via Poliziano 16

ASCOPIER  presenta “Quando un libro è espressione d’Arte”

II edizione all’interno di BOOKCITY Milano dal 17 al 26 novembre 2017  curatela SPAZIO MANTEGNA & OBYARTStudio

Incontro con l’autore dal titolo Ricette, e non solo, per “piccoli&grandi” umani

Protagonisti: “Golosetti & Golosoni” – “Ditini o cecini?” RapSodiaEdizioni – testi di Marian Mazzei / Illustrazioni di Lisa Ciccone
Fiabe e ricette in punta di piedi e di cucchiaio: due volumetti che vogliono essere un divertente strumento nelle mani (e nei piedi!) di grandi e piccini. Mondi immaginari e segreti culinari, un modo per condividere, sperimentare, ma soprattutto divertirsi insieme! a cura di OBYARTStudio Multifunzionale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SABATO 25 NOVEMBRE ore15.00-16.30

STAGE di YOGA con Angelo Bertuccio

 

INCONTRO DI PURIFICAZIONE INVERNALE

Un pomeriggio di rilassamento e rigenerazione con la meditazione sulla fiamma e le campane tibetane

 

La stagione fredda, con le sue sfide per mente e corpo, sebbene in ritardo è in arrivo; l’incontro propone due ore di rigenerazione attraverso la dolcezza e il lavoro interiore: dopo una sequenza di Yoga dolce per sciogliere e rilassare il corpo e la mente, i partecipanti verranno guidati nell’esperienza di Tratak, la fissazione della fiamma di una candela, un’antichissima pratica considerata come un vero e proprio ponte per le meditazioni più avanzate, in grado di purificare e stabilizzare la mente. Seguirà un rilassamento lungo con le campane tibetane, le cui vibrazioni porteranno ad uno stato di profondo rilassamento e rigenerazione.

 

L’incontro è aperto a tutti, praticanti esperti e novizi assoluti; si invita a portare una copertina leggera o uno scialle per la meditazione.

 

Vi aspettiamo per un pomeriggio di rinascita!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Coso 15 euro

 

 

 

 

 

 

SABATO 25 NOVEMBRE ore17.00-18.30

INCONTRO con la Dott.ssa Maddalena Semino*

 

Ma cos’hanno in testa?! 

Adolescenti: istruzioni per l’uso
Emozioni a mille, ormoni in tempesta, impulsivi, scontrosi e imprevedibili: vivere con un adolescente è come andare sulle montagne russe!
Un pomeriggio dedicato  a questo mondo alieno, per scoprire, grazie anche alle neuroscienze, cosa passa per la testa dei nostri ragazzi in questo momento così delicato della loro vita e cosa possiamo fare per relazionarci con loro in modo migliore.

 

*Maddalena Semino, mamma di due bimbi di 5 e 7 anni, psicologa della famiglia, specialista in benessere individuale, di coppia e famigliare. Dal 2013 conduce i gruppi “Come parlare perché i bambini ti ascoltino” e “Fratelli, non rivali”.

 

Costo: 15 euro

Prenotazione obbligatoria

 

 

 

 

 

 

 

 

LUNEDI 27 NOVEMBRE   TRATTAMENTI OSTEOPATICI  

dalle 10.00  alle 14.00

A grande richiesta il Dott. Federico Tieghi, osteopata della nazionale italiana di sci alpino, docente presso l’ Istituto Osteopatia Milano Soma , sarà disponibile per trattamenti osteopatici presso A.m.a.dà su prenotazione. Contattare direttamente il dott. Tieghi al numero 328-9029656