Marian Mazzei

Home / insegnanti / Marian Mazzei
Marian Mazzei

INSEGNA: Danza, Danza espressiva e contemporanea,Tango Argentino, Laboratori di cucina, Laboratori filosofici

Danzatrice e danzaterapeuta, comincia a studiare danza sin da piccola, dedicandosi negli ultimi anni, in particolar modo, allo studio  della danzaterapia , della danza contemporanea  e del tango argentino.
Ha terminato il percorso di formazione in danzaterapia presso la Scuola di danza Sarabanda (Scuola di Formazione in Danza Contemporanea e Danzaterapia  che da più di 20 anni si occupa della diffusione di danza, musica e teatro presso scuole, ospedali, case di cura, ecc), diplomata APID.
Ha  proseguito il suo percorso di formazione in Danza Contemporanea presso il C.I.M.D (Centro Internazionale di Danza Contemporanea  di Franca Ferrari).

Si è accostata allo studio di varie  tecniche di danza (contact, metodo Duncan, danza sensibile, teatro-danza) nella continua ricerca di una danza che unisca al piacere dell’espressività individuale anche le numerose possibilità della tecnica.
Ha concluso il suo percorso di studi laureandosi in Filosofia  con una Tesi sul valore terapeutico della danza. Ha seguito tirocini di danza e danzaterapia con varie utenze, con bambini ed adulti, anche nell’ambito scolastico e  psichiatrico (c/o Ex Ospedale Psichiatrico P.Pini). Attualmente insegna in strutture sia pubbliche  che private.
Dal 2009 al 2011 è stata  insegnante di danza, tango argentino e direttrice artistica del Centro di Arti Espressive IRIDEA, di cui è stata la fondatrice insieme  ad altri due soci.
Nel mese di marzo 2011 ha fondato A.M.A.DA’, Associazione Artistica e culturale – Marian Mazzei- Arte e Danza, con l’intento di proseguire la sua attività di insegnante e direttrice artistica, promuovendo attività inerenti l’arte, la danza e l’infanzia.